CHI SONO

Mi sono laureata a pieni voti in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il n° 18335.
Nel 2015 ho conseguito il Master di II livello in Psicopatologia forense e Criminologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano; dal 2016 al 2019 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta Centrata sulla Persona presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Milano.
Ho inoltre ottenuto la certificazione sull’Intelligenza Emotiva in ambito educativo-scolastico.

Nel 2015 ho svolto il tirocinio post laurea presso la Casa di Cura “Le Betulle” di Appiano Gentile (CO) occupandomi di pazienti con Disturbi da Uso di Sostanze e Disturbi di Personalità. Ho maturato esperienza clinica in ambito ospedaliero presso l’Ospedale San Raffaele -Turro dove ho appreso la pratica della Mindfulness.

Dal 2016 al 2019 ho svolto attività clinica presso la Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Civile di Legnano offrendo colloqui psicologici a bambini ed adolescenti che presentano diversi problemi come ansia, difficoltà relazionali, difficoltà alimentari, disagio scolastico. Ho collaborato anche con il Dipartimento di Salute Mentale e il Day Hospital Psichiatrico dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo Borromeo” di Milano.
Fornisco inoltre supporto psicologico a pazienti affetti da diabete tipo 1 presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Legnano (MI).

Attualmente collaboro con il Centro Medico Sant’Anna di Nerviano, dove fornisco sostegno psicologico ad adolescenti, adulti e coppie.

Infine, lavoro presso l’Istituto Barbara Melzi di Legnano in qualità di Docente di Psicologia della Scuola Secondaria di Secondo Grado.